Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hopkins prova il motore screamer della Kawa: ?Lo user? presto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hopkins prova il motore screamer della Kawa: ?Lo user? presto?

    La Kawasaki ha proseguito lo sviluppo del motore a scoppi regolari, il cosiddetto ?screamer?, nei test svolti luned? 31 marzo a Jerez. Il rombo della moto portata in pista nel corso delle prove spagnole dal tester Olivier Jacque era inconfondibile: un vero e proprio sibilo, niente a che vedere con tutte le altre MotoGP.


    Il francese ha completato senza inconvenienti oltre 40 giri, dopodich? anche John Hopkins ha finalmente provato per la prima volta lo ?screamer?. Hopper lo ha soltanto assaggiato, percorrendo cinque giri, ma ne ? subito rimasto favorevolmente impressionato. ?Lo sviluppo ? ancora all?inizio, ma ? un motore che possiede gi? una buona erogazione. Sembra quasi di guidare una 500 a due tempi, con molte meno vibrazioni rispetto al motore big bang. Penso inizieremo a usarlo abbastanza presto in gara?.

  • Font Size
    #2
    oh ma una pinna delle sue no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma la kawa riuscir? mai a portare in pista qualcosa di testato e collaudato che vada bene?

      Sono sempre l? con: arriveremo, stiamo studiando, stiamo testando, tra un p? ci siamo...


      E meno male che Yoda aveva detto di voler sverniciare le Honda sul dritto...


      Mah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        E meno male che Yoda aveva detto di voler sverniciare le Honda sul dritto...


        Mah...
        Ma solo in certe condizioni... tipo che la Honda esaurisce la benzine, buca una gomma, esplode, implode...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confesso la mia ignoranza, big bang vuol dire scoppi ravvicinati per simulare l'erogazione del bicilindrico che da più trazione con tuttavia meno potenza massima...

          ... ma screamer IKKELL'E'?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Confesso la mia ignoranza, big bang vuol dire scoppi ravvicinati per simulare l'erogazione del bicilindrico che da più trazione con tuttavia meno potenza massima...

            ... ma screamer IKKELL'E'?
            Screamer vuol dire..Gridatore......
            un pò sempliciotti questi inglesi eh?


            Last edited by koby54; 02-04-08, 17:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie al kaaaaaaaaaaaaaaaa...

              Ma ke significa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Grazie al kaaaaaaaaaaaaaaaa...

                Ma ke significa?

                ...ma che significa...cioè Mikiff,x te BIG BANG in sè, vuol dire tutto quel pò pò di roba che hai scritto?

                è solo un associazione di nomi..big-bang doppio scoppio come un bicilindrico..

                screamer,scoppi regolari..e il classico ululato-grido del 4 cilindri...


                semplice da far skifo,x l'appunto...

                (il resto della questione tecnica lo sappiamo benissimo..)
                Last edited by koby54; 02-04-08, 17:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Whereas a screamer engine - so called due to its high-pitched engine note - features an equal amount of time between the firing of each cylinder, 'big-bang' engines have an uneven firing order.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Confesso la mia ignoranza, big bang vuol dire scoppi ravvicinati per simulare l'erogazione del bicilindrico che da pi? trazione con tuttavia meno potenza massima...

                    ... ma screamer IKKELL'E'?





                    conte, conteee, ma mi cade sull'uccelloooooo






                    allegriaaaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post




                      conte, conteee, ma mi cade sull'uccelloooooo






                      allegriaaaa

                      oddioooo...hahahah sei un mito Beppe
                      Last edited by koby54; 02-04-08, 17:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Ma la kawa riuscir? mai a portare in pista qualcosa di testato e collaudato che vada bene?

                        Sono sempre l? con: arriveremo, stiamo studiando, stiamo testando, tra un p? ci siamo...


                        E meno male che Yoda aveva detto di voler sverniciare le Honda sul dritto...


                        Mah...
                        l'occasione buona ce l'han avuta l'anno scorso con la supremazia Bridgestone che ? inutile dirlo han dato un bel Jolly sia alla Kawa che alla Suzu...
                        primo anno delle 800 con Honda che non ha azzeccato la moto..
                        peccato che avevan dei piloti non all'altezza per arrivare alla vittoria..

                        adesso son ritornate entrambi alle loro posizioni circa..
                        mo vediamo se Hopper riesce a tirarci fuori qualcosa di buono..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ke culo allora ank'io ho un motore screamer???





                          o forse non è una gran fortuna?

                          Last edited by MiKiFF; 02-04-08, 18:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo screamer (come detto prima il nome è derivato dal rumore tipico di questo motore) ha scoppi a intervalli regolari. questo ai tempi delle 500 creava problemi nella guida (soprattutto di aderenza).

                            il big bang ha tutti e 4 gli scoppi racchiusi in 90° di giro dell'albero motore (quindi è come se facesse un unico grande scoppio, da cui il nome) e garantisce una migliore guidabilità a discapito della potenza!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X